Accordo trovato tra i sardi e i nerazzurri. Decisiva la volontà del calciatore.

Radja Nainggolan sarà nuovamente un calciatore del Cagliari la prossima stagione. Il belga ha spinto fortemente per ritornare nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, rifiutando offerte più vantaggiose da Sampdoria e Fiorentina.

Secondo Sky Sport,l’Inter e il Cagliari hanno trovato un’intesa di massima per il prestito gratuito del calciatore con l’ingaggio che sarà pagato per un terzo da parte dei Casteddu e due terzi dalla società nerazzurra. Confermato tutto dal presidente Giulini raggiunto in sede dove ha affermato che se la trattativa non fosse stata fatta, lui non si sarebbe mosso.

Il Ninja ha scelto Cagliari anche per le condizioni di salute della moglie e quindi ha scelto di volerle stare vicino, rinunciando a maggiori opportunità contrattuali e di progetto. Con questo acquisto la squadra rossoblù si regala un centrocampo di prim’ordine per l’anno del Centenario.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...