Christmas Day ricco di spunti con il derby di LA e Rockets-Warriors.

Durante la calda estate l’NBA va in vacanza ma non disdegna nel regalare agli appassionati news e un pizzico di fresco con il programma del giorno di Natale.

Il calendario ufficiale non è ancora stato rivelato ma Adrian Wojnarowski di ESPN ha preannunciato le super sfide che ogni anno la lega regala a Natale.

Primo piano per il derby di Los Angeles con i nuovi Clippers di Leonard e George che allo Staples Center affronteranno i Lakers di LeBron e Davis. La giornata sarà aperta dalla sfida ad Est tra i Philadelphia 76ers e i Milwaukee Bucks dell’MVP Antetokoumpo.

La lunga maratona proseguirà in quel di Toronto con la sfida tra i Raptors, padroni di casa, e i Boston Celtics. Il menù si sposterà ad Ovest con la sfida infinita tra gli Houston Rockets del duo Harden-Westbrook e i Golden State Warriors di Curry, affrontatesi più volte negli ultimi anni ai playoff.

Infine l’ultima gara di giornata vedrà di fronte i nuovi Pelicans di Zion Williamson, scelta numero 1 all’ultimo draft, e i Denver Nuggets del fenomeno Jokic. In questa sfida inoltre avremo l’opportunità di vedere anche il “nostro” Nicolò Melli, nuovo giocatore dei New Orleans Pelicans.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...