Nonostante l’ottima stagione, Bottas rischia il posto.

Lo scorso anno la notizia del rinnovo per il pilota finlandese arrivò durante il Gp di Germania. Quest’anno invece Toto Wolff manda il pilota in vacanza senza alcuna notizia sul suo contratto. Anzi, il direttore esecutivo della Mercedes ha già parlato di due possibili piloti.

Uno è George Russel (21 anni) attuale pilota di casa Williams, a cui Wolff è interessato, ma dichiara di ”Non volerlo bruciare” portandolo in Mercedes e di voler aspettare che cresca ancora un pò.

L’altro è Esteban Ocon ex pilota nel 2018 della Force India (ora chiamata Racing Point) e attuale terzo pilota Mercedes. Sarebbe proprio lui, infatti, il pilota che impensierisce Toto e sopratutto Valtteri , il quale dichiara:

“ Chiaramente quando sei in questa situazione e vuoi ancora continuare a correre in F1, devi avere un piano B o C. E’ ovvio che mi sto guardando intorno ed è sempre ottimo avere delle alternative”.

Non ci resta che goderci la pausa per le vacanze e aspettare insieme a Bottas notizie per il 2020.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...