A neanche un anno dal suo ingaggio in Formula 1 Alexander Albon passa alla Red Bull
Pochi giorni fa Christian Horner aveva esortato Gasly a fare meglio nella seconda fase del mondiale, ma comunque la Red Bull aveva dichiarato di non voler cambiare Pierre Gasly fino alla fine dell’anno e di lasciare al loro pilota il tempo di migliorasi.
Così non è stato. Infatti, a pochi giorni dalla pausa estiva arriva la notizia di uno scambio di sedile fra Red Bull e Toro Rosso, rispettivamente fra Gasly e Alexander Albon.
Ciò non deve stupire se si pensa che nello stesso modo, nel 2016, un giovane e promettente Verstappen fece lo stesso passaggio. Tattica che al giorno d’oggi si è dimostrata vincente!
Albon è entrato in F1 proprio l’anno scorso e ora gli si presenta l’occasione rara di dimostrare ciò che vale. Ciò però lo metterà senza dubbio sotto pressione. Il pilota anglo-thailandese dovrà dimostrare in 9 gare che merita il posto e dovrà farlo competendo con un pilota (Verstappen) che attualmente si trova come minimo in gara per il secondo posto con 181pt contro i 16pt di Albon.
Lo stesso Albon dichiara che ”Questo è un grande salto nel vuoto” ma anche di essere pronto alla sfida!
Non ci resta che aspettare il Gran Premio di Spa e vedere cosa avrà da dare Albon ad una scuderia che si dimostra intraprendente almeno quanto i suoi giovani piloti!