Simeone avrà a disposizione anche Rodrigo dal Valencia. E adesso Correa e James…

L’Atletico Madrid compie l’ennesimo colpo di questa estate e paga la clausola rescissoria di Rodrigo al Valencia. Dopo Joao Felix arriva un altro rinforzo per Diego Simeone dopo la cessione dolorosa di Griezmann.

L’Atleti spende quindi 60 milioni di euro circa che andranno nelle casse del Valencia pronto a reinvestirli. Il calciatore è già in volo per la capitale spagnola e in giornata eseguirà le visite mediche.

Questa mossa dei colchoneros apre spiragli per due operazioni che interessano club di Serie A. La più diretta sarebbe la cessione dello stesso Atletico al Milan di Angel Correa che da tanto tempo il club segue. L’altra invece potrebbe essere la telenovela estiva James-Napoli: ora l’Atletico non avrebbe più spazio in rosa per il colombiano e potrebbe togliersi dalla corsa per il merengue.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...