Claudio Marchisio potrebbe tornare in Serie A e il Brescia è la squadra più vicina al centrocampista

Il Brescia di Massimo Cellino sta facendo di tutto per creare una rosa da Serie A. Dopo il colpo Balotelli si cerca un centrocampista d’esperienza per migliorare il reparto e fare da chioccia al gioiellino Tonali.

Il primo nome sulla lista è quello dello svincolato Claudio Marchisio. Il centrocampista ex Juventus ha disputato lo scorso campionato in Russia con la maglia dello Zenit. Cellino ha già avviato i contatti con l’entourage del calciatore.

Marchisio arriva da un paio di gravi infortuni che negli ultimi anni ne hanno minato la carriera gloriosa anche con la maglia della nazionale. Il “Principino” nei suoi anni da juventino ha sempre dimostrato grosse qualità offensive segnando tanti gol soprattutto sotto la gestione Conte.

Un calciatore come Marchisio quindi potrebbe essere l’ennesima ciliegina della squadra di Corini per affrontare una Serie A da protagonista. D’altrocanto Brescia potrebbe essere la piazza giusta per il centrocampista per tornare a splendere come nei suoi anni migliori.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...