Dopo la sonora sconfitta di ieri con la Grecia, la nazionale perde anche con la Serbia 64-96
Il Torneo dell’Acropoli sta mostrando tutto i limiti della nostra nazionale in previsione Mondiale. Dopo la sconfitta pesante con i padroni di casa, l’Italbasket affronta la Serbia di Djordjevic tra le favorite alla Coppa del Mondo.
Negli azzurri unico cambio nel quintetto è Vitali per Hackett per motivi fisici mentre inizialmente nei serbi fuori Jokic, Marjanovic e Bjelica. Il primo quarto è molto equilibrato con un Tessitori in ottima forme e l’Italia va in vantaggio 15-14.
Dal secondo quarto però si iniziano a sentire i chili e i centimetri di differenza tra le due squadre e la partita prende la strada della vittoria per la Serbia. Il match termina 64-96 con Jokic, giocatore dei Denver Nuggets, best scorer con 20 punti. Nell’Italia 16 punti per Belinelli e 11 per Gentile che riscatta parzialmente la brutta prestazione di ieri.
Nell’ultima gara l’Italbasket affronta la Turchia domani alle 17 nella gara che sembra più alla portata degli azzurri. Nel frattempo il coach Sacchetti taglia dalla lista mondiale Pietro Aradori e il neo Fortitudo pare non aver preso bene la decisione e ha lasciato furibondo il ritiro.