Il francese svincolato dopo 12 anni di Bayern ha scelto Firenze e ora la città sogna
Commisso aveva promesso alla piazza un grande mercato ma fino a pochi giorni fa le promesse sembravano vane. Erano arrivati solo Badelj e Boateng ed erano partiti titolari come Veretout, Muriel e Vitor Hugo.
Poi improvvisamente il mercato viola ha subito un accelerata con gli arrivi di Lirola e Pulgar ma è oggi il giorno che i fiorentini aspettavano da tempo. Oggi è atterrato a Firenze in maglia viola Franck Ribery e ad aspettarlo tanti tifosi entusiasti del talento francese ex Bayern Monaco.
Ribery effettuerà in giornata le visite mediche e successivamente firmerà il contratto di due anni da 4 milioni netti a stagione con ricchi bonus per gol, assist e obiettivi di squadra. Il giocatore è stato accolto da Dario Dainelli, ex giocatore viola e supervisore dell’area tecnica, e dalla bandiera Giancarlo Antognoni.
Ribery è un giocatore importante per la nostra Serie A nonostante l’età e il suo lungo palmarés ne è l’esempio. Il francese ha vinto 9 campionati tedeschi, 6 coppe di Germania ma soprattutto una Champions con il Bayern nel 2012-13 da protagonista. Inoltre Ribery è stato eletto per 3 volte calciatore francese dell’anno e una volta nel 2013 come migliore giocatore nelle competizioni Uefa.