La Scozia si prende la sua rivincita al Murrayfield

Lo scorso Match contro la Francia aveva portato alla Scozia una dolorosa sconfitta 32-3 a Nizza! Ma questa volta, a casa loro, la Scozia è riuscita a riscattare la sconfitta.

Siamo al Murrayfield, ma è la Francia a dare il via al match con uno splendido intercetto di Damian Penaud che consegna alla squadra ospite la prima meta con trasformazione poco prima del minuto 2′ (0-7).

Al 4′ minuto Laidlaw segna i primi 3 punti scozzesi con una punizione che non può sbagliare. La Francia però non si scoraggia e dopo 20 minuti di azioni che non portano a nessuna conclusione Gael Fickou trova un buco nella difesa scozzese e passa l’ovale Penaud che segna la seconda meta personale e di squadra. Anche questa è trasformata (3-14)

La prima meta per la scozzia arriva al 38‘ con un errore su un passaggio da terra della francia che regala il pallone alla Scozia . La Francia blocca il numero 13 scozzese, Harris, a pochi metri dalla meta. La Scozia però non ferma il suo attacco e si apre inizialmente sul lato destro e poi con tre passaggi lunghi sposta l’azione sul lato sinistro d’attacco dove trova la meta! Il primo tempo finisce con il punteggio di 10-14.

La prima meta scozzese.

E’ quasi il 60′ e Francia si trova ancora stretta nei suoi 5 metri quando Chris Harris, sparato come un proiettile a testa bassa, passa una difesa francese che si accorge di lui troppo tardi e non riesce ad evitare una la meta del sorpasso. Laidlaw ancora sotto i pali non può sbagliare e la Scozia si porta a 17-14. Il punteggio non subisce variazioni e la squadra scozzese si aggiudica il match!

Gli Highlights del match:

La formazione francese:

In Campo: 15 Thomas Ramos, 14 Damian Penaud, 13 Gael Fickou, 12 Wesley Fofana, 11 Alivereti Raka, 10 Camille Lopez, 9 Antoine Dupont, 8 Greg Alldritt, 7 Charles Ollivon, 6 Arthur Iturria, 5 Sebastien Vahaamahina, 4 Felix Lambey, 3 Rabah Slimani, 2 Guilhem Guirado, 1 Jefferson Poirot.
In Panchina: 16 Camille Chat, 17 Cyril Baille, 18 Emerick Setiano, 19 Romain Taofifenua, 20 Yacouba Camara, 21 Baptiste Serin, 22 Romain Ntamack, 23 Maxime Medard

La formazione scozzese:

In Campo: 15 Stuart Hogg, 14 Tommy Seymour, 13 Chris Harris, 12 Pete Horne, 11 Sean Maitland, 10 Finn Russell, 9 Greig Laidlaw (c), 8 Blade Thomson, 7 Hamish Watson, 6 Ryan Wilson, 5 Sam Skinner, 4 Scott Cummings, 3 WP Nel, 2 George Turner, 1 Gordon Reid
In Panchina: 16 Grant Stewart, 17 Allan Dell, 18 Simon Berghan, 19 Grant Gilchrist, 20 John Barclay, 21 George Horne, 22 Rory Hutchinson, 23 Blair Kinghorn

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...