Parma-Juventus highlightes e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata di Serie A 2019/20

La Juventus 19-20 targata Maurizio Sarri debutta al Tardini contro il Parma di D’Aversa alla conquista dei primi 3 punti in campionato. Il match apre il campionato di Serie A e ripropone la sfida a campo invertito dell’inizio degli 8 scudetti consecutivi bianconeri. La Juve affronterà la gara senza il nuovo acquisto Ramsey e senza Rugani probabile patente mentre i gialloblu faranno affidamento sua coppia Gervinho-Inglese che ha incantato lo scorso anno.

Analisi di Parma-Juventus 0-1

La partita inizia con la Juventus che non schiera nessun nuovo acquisto e parte con il tridente Costa-Higuain-Ronaldo. Il Parma parte invece inizialmente molto chiuso e fa affidamento sul solito contropiede che ha già sfoggiato lo scorso anno. I bianconeri gestiscono inizialmente il pallone e Cristiano Ronaldo ha la sua prima grande occasione al 13′ con un colpo di testa largo. Al 21′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Alex Sandro calcia male verso il centro ma il pallone trova il piede di Chiellini che devia in rete per lo 0-1.

Al 35′ la Juve trova il raddoppio con Cristiano che finalizzato una grande azione che coinvolge tutto il tridente offensivo ma il Var annulla per un fuorigioco millimetrico di CR7. Il secondo tempo vede alcuni cambi per i bianconeri con gli ingressi di Rabiot, Bernardeschi e Cuadrado ma la Juventus si abbassa e rischia. Il Parma però non è molto efficace nella conclusione, unico pericolo la punizione da 30 metri di Hernani che impensierisce Szczesny. La gara finisce quindi 0-1 per i bianconeri che non falliscono l’esordio.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...