Marotta e Ausilio sono attivissimo su entrambi i fronti. Sanchez e Biraghi in arrivo mentre Icardi…

Dopo la brillante vittoria per 4-0 contro il Lecce (qui per vedere gli highlights) l’Inter si è svegliata carica per chiudere tutte le trattative imbastite nelle scorse settimane. In primis Marotta vuole portare a Milano l’attaccante cileno Alexis Sanchez e secondo diverse fonti le parti sono vicinissime.

Secondo Gianluca Di Marzio, i nerazzurri hanno alzato a 5 i milioni di ingaggio che pagheranno al calciatore con il Manchester United che verserà al calciatore i restanti 7 milioni che sono stipulati nel suo contratto. Marotta aspetta solo il via libera dello United per fissare le visite mediche dell’ex Barcellona.

Altra operazione in chiusura oggi è quella dello scambio di prestiti tra Biraghi e Dalbert con il brasiliano che in giornata ha accettato l’offerta della Fiorentina. Biraghi invece è atteso domani sera a Milano e giovedì farà i controlli di rito prima di aggregarsi al gruppo di Conte. In uscita invece Joao Mario che è già Russia e questa mattina ha svolto le visite. Il portoghese sarà ceduto alla Lokomotiv Mosca in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni e firmerà un contratto di 3,5 milioni.

Infine la questione Icardi: quest’oggi Zhang e Marotta hanno lungamente parlato con l’argentino. La società ha ribadito all’attaccante la sua esclusione dal progetto tecnico dopo le dichiarazioni della moglie/procuratice a Tiki Taka. Ora toccherà ad Icardi decidere cosa fare del suo futuro con ormai solo la Juventus sullo sfondo.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...