Marotta e Ausilio sono attivissimo su entrambi i fronti. Sanchez e Biraghi in arrivo mentre Icardi…
Dopo la brillante vittoria per 4-0 contro il Lecce (qui per vedere gli highlights) l’Inter si è svegliata carica per chiudere tutte le trattative imbastite nelle scorse settimane. In primis Marotta vuole portare a Milano l’attaccante cileno Alexis Sanchez e secondo diverse fonti le parti sono vicinissime.
Secondo Gianluca Di Marzio, i nerazzurri hanno alzato a 5 i milioni di ingaggio che pagheranno al calciatore con il Manchester United che verserà al calciatore i restanti 7 milioni che sono stipulati nel suo contratto. Marotta aspetta solo il via libera dello United per fissare le visite mediche dell’ex Barcellona.
Altra operazione in chiusura oggi è quella dello scambio di prestiti tra Biraghi e Dalbert con il brasiliano che in giornata ha accettato l’offerta della Fiorentina. Biraghi invece è atteso domani sera a Milano e giovedì farà i controlli di rito prima di aggregarsi al gruppo di Conte. In uscita invece Joao Mario che è già Russia e questa mattina ha svolto le visite. Il portoghese sarà ceduto alla Lokomotiv Mosca in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni e firmerà un contratto di 3,5 milioni.
Infine la questione Icardi: quest’oggi Zhang e Marotta hanno lungamente parlato con l’argentino. La società ha ribadito all’attaccante la sua esclusione dal progetto tecnico dopo le dichiarazioni della moglie/procuratice a Tiki Taka. Ora toccherà ad Icardi decidere cosa fare del suo futuro con ormai solo la Juventus sullo sfondo.