Inter-Lecce highlights e gol: le azioni principali della prima giornata di Serie A 2019/20

La prima giornata di Serie A si chiude a San Siro con la nuova Inter di Antonio Conte che ospita il neopromosso Lecce di Liverani. Nei nerazzurri l’unico assente è El Falco Godin, primo acquisto della campagna acquisti interista. Nei leccesi le assenze portano i nomi di Fiamozzi e Meccariello, due dei protagonisti della promozione giallorossa.

Analisi di Inter-Lecce 4-0

Conte schiera Lukaku e Lautaro sul fronte offensivo e un centrocampo folto con il neoacquisto Sensi nel ruolo di mezzala. In difesa si fa male De Vrij nel riscaldamento e il mister propone Andrea Ranocchia centrale nella difesa a 3. Nel Lecce parte dal primo minuto Lapadula con La Mantia e Falco ai suoi lati, fanno il loro esordio in giallorosso Gabriel, Rossettini e Rispoli. Il match inizia in modo equilibrato con le squadre che si studiano con una sola grande occasione di testa per Lautaro Martinez.

Tra il 21′ e il 24′ è dominio Inter prima con la rete di Brozovic che lascia partire un tiro a giro che si piazza nel sette poi con il batti e ribatti in area con Sensi che fulmina Gabriel e sigla il 2-0. Il primo tempo si conclude 2-0 con i nerazzurri in pieno controllo per tutta la frazione. La gara si chiude definitivamente al 60′ con il primo gol italiano di Romelu Lukaku: il belga approfitta di una corta respinta di Gabriel e lo fredda sotto le gambe. Per il Lecce solo un azione degna di nota di Falco e lo sciagurato rosso a Farias. L’Inter infine cala il poker all’85 con il bolide da 35 metri di Candreva. Per il Lecce è un inizio difficile di Serie A ma ha dimostrato un buon gioco di squadra contro un top team mentre per i nerazzurri è un super inizio che fa ben sperare per il resto della stagione.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...