Inter-Lecce highlights e gol: le azioni principali della prima giornata di Serie A 2019/20
La prima giornata di Serie A si chiude a San Siro con la nuova Inter di Antonio Conte che ospita il neopromosso Lecce di Liverani. Nei nerazzurri l’unico assente è El Falco Godin, primo acquisto della campagna acquisti interista. Nei leccesi le assenze portano i nomi di Fiamozzi e Meccariello, due dei protagonisti della promozione giallorossa.
Analisi di Inter-Lecce 4-0
Conte schiera Lukaku e Lautaro sul fronte offensivo e un centrocampo folto con il neoacquisto Sensi nel ruolo di mezzala. In difesa si fa male De Vrij nel riscaldamento e il mister propone Andrea Ranocchia centrale nella difesa a 3. Nel Lecce parte dal primo minuto Lapadula con La Mantia e Falco ai suoi lati, fanno il loro esordio in giallorosso Gabriel, Rossettini e Rispoli. Il match inizia in modo equilibrato con le squadre che si studiano con una sola grande occasione di testa per Lautaro Martinez.
Tra il 21′ e il 24′ è dominio Inter prima con la rete di Brozovic che lascia partire un tiro a giro che si piazza nel sette poi con il batti e ribatti in area con Sensi che fulmina Gabriel e sigla il 2-0. Il primo tempo si conclude 2-0 con i nerazzurri in pieno controllo per tutta la frazione. La gara si chiude definitivamente al 60′ con il primo gol italiano di Romelu Lukaku: il belga approfitta di una corta respinta di Gabriel e lo fredda sotto le gambe. Per il Lecce solo un azione degna di nota di Falco e lo sciagurato rosso a Farias. L’Inter infine cala il poker all’85 con il bolide da 35 metri di Candreva. Per il Lecce è un inizio difficile di Serie A ma ha dimostrato un buon gioco di squadra contro un top team mentre per i nerazzurri è un super inizio che fa ben sperare per il resto della stagione.