src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Torino-Sassuolo highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata di Serie A 2019/20

Il Toro di Mazzarri fra le due sfide con il Wolverhampton deve affrontare il primo impegno in campionato in casa al Grande Torino contro il Sassuolo di De Zerbi. I granata arrivano alla sfida con alcune assenze come Nkoulou, Lyanco, Iago Falque ed Edera mentre gli emiliani dovranno fare a meno di Capitan Magnanelli e della stella Berardi.

Analisi di Torino-Sassuolo 2-1

Mazzarri cambia 3 giocatori rispetto a giovedì: dentro Bonifazi,Rincon e Lukic per Nkoulou, Meitè e Berenguer. La coppia offensiva è composta come sempre da Zaza e Belotti che nel precampionato sono apparsi particolarmente in forma. Il Sassuolo invece schiera tre nuovi acquisti come Toljan in difesa e Traorè e Obiang a centrocampo, con un tridente atipico composto da Boga e Bourabia ai lati di Ciccio Caputo.

La gara prende la piega granata dopo solo 14 minuti con Zaza che infila di testa Consigli su splendido cross di Ansaldi. Il primo tempo è tutto di marca Toro con Zaza e De Silvestri che sprecano due clamorose palle gol. La seconda frazione inizia come la prima e al 55′ il Torino raddoppia con Belotti che calcia da fuori e complice la deviazione di Zaza spiazza il portiere del Sassuolo. I neroverdi accorciano le distanze al 69′ con Caputo che approfitta di una respinta per bucare Sirigu. Il portiere granata sarà poi il protagonista dei minuti finali grazie ad una sua parata su Boga blinderà la vittoria granata e i 3 punti.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...