L’Ajax non delude e batte l’APOEL, bene in casa Brugge e Slavia
Il quadro delle 32 qualificate alla fase a gironi di Champions League è stato completato questa sera da Ajax, Club Brugge e Slavia Praga. Le tre squadre rispettano i pronostici e faranno parte del sorteggio dei gironi di domani alle 18 a Monaco.
La più nobile è l’Ajax che dopo lo 0-0 a Nicosia batte per 2-0 l’APOEL non deludendo le attese. La gara non è facile fino al 43′ quando Edson Alvarez di testa porta in vantaggio i padroni di casa. I ciprioti ci provano ma all’80’ il capitano Tadić sigla il 2-0 con un gran sinistro. I lancieri tornano in Champions dopo la splendida cavalcata dello scorso anno e l’eliminazione beffa in semifinale contro il Tottenham da parte di Lucas Moura.
La seconda qualificata è il Club Brugge complice la vittoria 2-1 contro il LASK Linz. La gara però è più intensa di quello che sembra con grande equilibrio fino al 70′ quando Vanaken colpisce di testa e porta in vantaggio i belga. Il LASK sembra spacciato ma un rigore trasformato da Klauss mette la qualificazione dinuovo in bilico( visto lo 0-1 dell’andata). Spegne le speranze austriache il gol all’89’ di Bonaventure. Il Brugge torna così in Champions dopo il terzo posto nel girone dello scorso anno.
Lo Slavia Praga è l’ultima ad accedere ai gironi battendo 1-0 il Cluj. La gara è equilibrata con le due squadre che non vogliono sbilanciarsi e non concludono quasi mai. La partita e la qualificazione si sblocca al 66′ con il gol di Boril che porta i cechi in Champions dopo l’apparizione del 2007-08.
Tabellino Playoff Champions League
Ajax-APOEL 2-0 (2-0)
43′ Alvarez, 80′ Tadić
Club Brugge-LASK Linz 2-1 (3-1)
70′ Vanaken(C), 74′ Klauss(L), 89′ Bonaventure(C)
Slavia Praga-Cluj 1-0 (2-0)
66′ Boril