La Roma a sorpresa chiude per Smalling dal Manchester United. In partenza invece Defrel
Giorni caldi per il mercato e la Roma piazza il colpo in difesa a sorpresa: arriva Chris Smalling dal Manchester United. Dopo settimane all’inseguimento di Rugani, Lovren e Nkoulou Gianluca Petrachi caccia la sorpresa e lo fa con un nome che scalda la piazza giallorossa.
Chris Smalling arriva alla Roma in prestito secco a 3 milioni di euro e completa il reparto difensivo romanista come chiedeva il tecnico Fonseca. Il 29enne rappresenta il prototipo di difensore esperto grazie alle sue 200 presenze in maglia United e alle 30 presenze con la nazione le inglese. Smalling volerà nei prossimi giorni in direzione Roma dove svolgerà le visite mediche prima di firmare il contratto.
In uscita invece Petrachi piazza Defrel al Sassuolo. Il francese torna in Emilia dopo 2 anni con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 16 milioni. Nelle ultime settimane Defrel era stato vicino alla Samp ed era stato richiesto dal Cagliari ma l’offerta dei neroverdi è stata ritenuta migliore dalla Roma.