Bologna-Spal highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata di Serie A 2019/20
Il Bologna di Sinisa Mihajlovic debutta al Dall’Ara e lo fa affronta la Spal scottata dalla sconfitta in casa contro l’Atalanta. Sinisa sarà nuovamente in panchina e sarà omaggiato dal proprio pubblico per la forza che sta mostrando. Per Semplici invece il compito è rialzarsi e dovrà farlo senza i lungodegenti Fares e Salamon.
Analisi di Bologna-Spal 1-0
Il Bologna si schiera in campo con sole due novità rispetto alla gara con il Verona: il nuovo arrivato Medel in mezzo al campo e Destro al centro dell’attacco. Confermati Orsolini, Soriano e Sansone alle spalle dell’ex Roma. Nella Spal Semplici mette in campo la stessa formazione che ha perso a Ferrara 2-3 con l’Atalanta con Di Francesco-Petagna in avanti. La gara dimostra subito quale sarà il copione: Bologna che ci prova e Spal che tenta il contropiede.
Il primo tempo vede la sfida tra l’attacco rossoblu e Berisha: prima Destro poi Poli infine Orsolini ci provano ma trovano il portiere spallino attento nel proteggere lo 0-0. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con i padroni di casa che ci provano con Soriano e Sansone ma trovano l’albanese in versione supereroe e quando Berisha non può nulla ci pensa la traversa. Al 59′ momento Var per un fallo di mano di Cionek ma l’arbitro dopo il consulto al monitor non assegna il rigore.
Al 63′ prima vera occasione Spal ma Di Francesco calcia a lato. Il Bologna cerca il tutto per tutto con gli ingressi di Santander, Palacio e Dzemaili ma il punteggio non si sblocca. Al 90′ Santander viene imbeccato in area e segna l’1-0 ma il Var annulla per fuorigioco del paraguayano. Minuto 93′: Orsolini sulla destra rientra e crossa in area dove Soriano di testa batte Berisha per l’1-0. La gara dopo 8 minuti di recupero termina con la meritata vittoria rossoblu. La Spal può recriminare una super prestazione del proprio portiere ma il gioco espresso desta parecchi dubbi sulla stagione biancoazzurra.