Milan-Brescia highlights e gol: le azioni principali della sfida di Serie A 2019/20

Il Milan debutta a San Siro con la voglia di portare a casa 3 punti e di dimenticare la sconfitta di Udine. Di fronte si trova un Brescia che arriva dalla bella vittoria a Cagliari e arriva a Milano con tanto entusiasmo. Giampaolo deve fare a meno di Biglia, Caldara e Theo Hernandez mentre Corini non potrà ancora utilizzare Balotelli.

Analisi di Milan-Brescia 1-0

Giampaolo a sorpresa tiene fuori Piatek e schiera Andrè Silva che sembrava essere in partenza. Affianco al portoghese Castillejo e Suso, Bennacer regista con Calhanoglu e Kessiè. Il Brescia fa un solo cambio rispetto alla prima: insieme a Donnarumma in avanti gioca Torregrossa e Ayè si accomoda in panchina.

La gara inizia con un buon Milan che gestisce il pallone e dopo 13 minuti passa in vantaggio: Suso mette in mezzo un gran pallone che Calhanoglu di testa devia nell’angolo. Il primo tempo continua sulla stessa falsa riga ma le due occasioni più ghiotte sono per il Brescia e in particolare per Sabelli. Il terzino prima tira alto sopra la traversa e poi trova Gigio Donnarumma tra il suo tiro e la rete.

Il secondo tempo vede l’ingresso per il Milan di Piatek e Paquetà ma la gara rimane abbastanza noiosa fino al minuto 80. Gli ultimi 10 minuti vedono tante occasioni soprattutto per il Milan: Kessiè e soprattutto Piatek provano a segnare in tutti i modi ma trovano uno splendido Joronen che evita un passivo maggiore alla sua squadra. La partita termina 1-0 per i rossoneri che arrivano alla sosta con maggiore sicurezza, per il Brescia una buona prova che fa ben sperare.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...