Atalanta-Torino highlights e gol: le azioni principali della sfida della 2 giornata di Serie A 2019/20

Nello scenario eccezionale del Tardini di Parma, l’Atalanta e il Torino si sfidano per la conquista dei 3 punti. Entrambe le squadre infatti arrivano dalle vittorie alla prima giornata e vogliono continuare il loro trend positivo. Gasperini avrà a disposizione tutta la rosa tranne Castagne e rimane a casa per scelta tecnica Skrtel. Per Mazzarri invece la rosa è abbastanza corta viste le assenze di Lyanco, Nkoulou, Ansaldi, Edera, Iago Falque e Zaza.

Analisi di Atalanta-Torino 2-3

Gasperini fa due cambi rispetto alla vittoria di Ferrara con Toloi e Ilicic al posto di Palomino e Freuler. Lo sloveno sarà con Gomez alle spalle di Duvan Zapata. Mazzarri con la rosa decimata e alla terza partita della settimana schiera Djidji in difesa con Izzo e Bonifazi, il centrocampo è quello titolare mentre a supporto di Belotti ci sarà Berenguer. La gara promette tanto spettacolo e vede i bergamaschi iniziare con il piede giusto e trovare la conclusione con Ilicic. Al 24′ però il Toro si porta in vantaggio con il colpo di testa di Bonifazi su angolo di Baselli. Dopo 10 minuti Rincon ha la palla del 2-0 ma Gollini è attento. La partita al 38′ cambia nuovamente quando Pasalic serve in area Zapata che trafigge Sirigu per l’1-1.

Il secondo tempo continua ad essere equilibrato con occasioni per entrambe ma al 54′ Zapata fa il fenomeno: parte da metà campo e con forza e velocità fa fuori tutta la difesa granata prima di segnare il gol del 2-1 per la Dea. Il vantaggio atalantino dura 3 minuti quando Berenguer slalomeggia in area e piazza il pallone sul secondo palo per il 2-2. La gara non smette di dare emozioni e Izzo segna il gol del 2-3 raggiungendo di testa il calcio di punizione di Baselli. La partita termina 2-3 per il Torino che si porta in testa alla classifica con Juventus e Inter, destando buone sensazioni sulla stagione. Per l’Atalanta un passo falso che lascia qualche perplessità sulla fase difensiva.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...