Lazio-Roma highlights e gol: le azioni principali della sfida della 2 giornata di Serie A 2019/20

La domenica di Serie A si apre con il derby romano tra Lazio e Roma. I biancocelesti arrivano alla sfida dalla bella vittoria di Genova con tante cose positive e la voglia di continuare il percorso dell’era Inzaghi. La Roma d’altro canto arriva dopo il 3-3 con il Genoa dove la squadra ha destato preoccupazioni sulla tenuta difensiva anche se in settimana c’è stato l’acquisto di Smalling. La Lazio sarà al completo per la sfida mentre nella Roma sono out oltre all’inglese appena arrivato anche Spinazzola e Perotti.

Analisi di Lazio-Roma 1-1

Inzaghi schiera la stessa squadra che ha vinto a Genova con la mediana composta da Milinkovic-Slavic, Leiva e Luis Alberto mentre davanti Correa a supporto di Immobile. Fonseca dal canto suo fa due cambi rispetto ad una settimana fa con Mancini per Juan Jesus e Zappacosta per Kluivert con Florenzi che avanza in attacco. Nel riscaldamento Zappacosta sente dolore e il mister giallorosso ripropone l’olandese. Il primo tempo inizia su ritmi forsennati con le squadre che creano tante occasioni e le difese che ballano molto. Al 3′ prima occasione Lazio con il palo di Lucas Leiva sugli sviluppi di un calcio d’angolo che fa capire che sarà una gara piena di emozioni. La Roma subito pareggia il conto dei legni con Zaniolo che colpisce il palo. Al 9′ ci prova anche Luis Alberto ma la palla sfila sul fondo.

Lazio che sembra più brillante ma al 16′ il match prende una svolta improvvisa: Dzeko crossa e trova la mano di Milinkovic per l’arbitro non ci sono dubbi è rigore. Sul dischetto va Kolarov che spiazza Berisha e manda la Roma in vantaggio. La Lazio reagisce subito e in due minuti prende due pali: prima con Immobile a tu per tu con Pau Lopez e poi Correa che dribbla tutta la difesa giallorossa e piazza il pallone sul legno. Poi i biancocelesti iniziano a rallentare i ritmi e gestire la palla ma prima della fine del primo tempo è la Roma che va più vicino al raddoppio con il secondo legno personale per Zaniolo.

Luis Alberto pareggia I conti per la Lazio

Il secondo tempo prosegue sulla stessa linea con la Lazio che gestisce e crea mentre la Roma prova il contropiede. Al 58′ Lazzari ha sulla sua testa l’occasione del pareggio ma colpisce a lato. Un minuto dopo arriva il pareggio della Lazio: Milinkovic strappa la palla a Kolarov sulla trequarti e serve Immobile, il napoletano si invola verso la porta ma il pallone gli rimane dietro allora decide di servire Luis Alberto al limite che piazza il pallone in rete. Al 65′ Correa ha sul suo piede il pallone del vantaggio ma colpisce un pieno il portiere giallorosso.

Nelle squadre iniziano i cambi con Pastore, Santon e Diawara nella Roma mentre nella Lazio entrano Jony e Parolo. La gara va verso la fine ma regala un ultima emozione al 86′ con la traversa di Parolo che fa terminare in parità il derby con più pali di sempre. Risultato che va stretto alla Lazio per il gioco espresso e le occasione avute( saranno 13 i tiri in porta a fine gara) mentre per la Roma è un buon pareggio in un momento ancora di assestamento anche se era comunque passata in vantaggio.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...