Udinese-Parma highlights e gol: le azioni principali della 2 giornata di Serie A 2019/20

L’Udinese scende in campo per la seconda volta consecutiva in casa propria, avendo cosi il supporto del proprio pubblico. Mentre il Parma dopo la sconfitta contro la Juventus è pronta a dare battaglia.

Il match per il Parma si mette subito in salita, dopo appena 17 minuti Lasagna servito da un difensore con un lungo rilancio, si trova davanti al portiere dopo aver controllato e percorso 30 metri e spara un missile mettendo in rete.

Il Parma ancora in balia dei Friulani rischia la 22′ minuto di ritrovarsi sotto di due reti, Lasagna dopo un rimbalzo fortuito si ritrova davanti a Sepe che però para di istinto il tiro violento dell’attaccante.

Il Parma però non si scoraggia e inizia a creare gioco e azioni, al 43′ minuto dopo un’azione veloce, Kulusevski serve una palla in profondità per Gervinho che con un diagonale stende il portiere. Il primo tempo termina sul risultato di parità.

Il secondo tempo inizia con l’Udinese predominante sul tutto il campo, i friulani producono una mole di gioco enorme e si avvicinano al vantaggio varie volte. Ma al 59′ minuti un contropiede sviluppato da Gervinho, che fornisce una palla in profondità a Kulusevski che mette in area trovando Gagliolo che incorna in porta.

L’Udinese tenta con varie azioni di riportare la partita in parità, ma al 75′ minuto Gervinho con velocità e forza va infondo all’aria friulana, e mette un assist per Inglese che in scivolata insacca il terzo gol per il Parma.

L’Udinese fino all’ultimo tenta la rimonta, infatti crea una marea di azioni ma senza concluderne una, molto sfortuna nel finale la squadra di Tudor.

Caricamento...