Conquistato dai più grandi campioni di questa disciplina , un titolo che rappresenta storia e eccellenza del wrestling. In occasione del quarantesimo anniversario della sua introduzione ecco curiosità e statistiche sul titolo intercontinentale.
Era il 1 settembre 1979 quando Pat Patterson sconfisse Ted DiBiase diventando il primo storico campione intercontinentale.


Il titolo di proprietà della WWE è considerato come uno dei titoli più importanti e prestigiosi di sempre e in occasione del suo quarantesimo anniversario ecco alcune curiosità e statistiche riguardo l’ Intercontinental Championship.
Il campione inaugurale è stato il WWE Hall of Famer Patt Patterson , mentre il campione corrente è il wrestler giapponese Shinsuke Nakamura.


Il wrestler con il maggior numero di regni è Chris Jericho che ha conquistato la cintura per ben 9 volte , mentre il campione più longevo è The Honky Tonk Man mantenendo la cintura per 454 giorni.


Il campione più anziano a detenere il titolo intercontinentale è stato Ric Flair , che vinse il titolo a 56 anni e 205 giorni. Mentre il campione più giovane è stato Jeff Hardy che conquistò la cintura a 23 anni e 222 giorni.


Big Show invece detiene il record come campione più pesante (200kg) e più alto (213 centimetri , condiviso con Kane). Viceversa Rey Mysterio è stato il detentore più leggero (79 kg) e più basso (168 cm).
Pedro Morales è il wrestler che ha detenuto la cintura per più giorni cumulativi : i suoi due regni combinati raggiungono un totale di 619 giorni .


Record non in positivo quello di Dean Douglas, il suo è stato infatti il regno da campione intercontinentale più breve della storia : 13 minuti e 52 secondi.