Gomme Pneumatici Pirelli 006

La Pirelli si aspetta un grande spettacolo e tempi record a Monza!

Pirelli ha scelto delle mescole che sono bilanciate fra velocità e resistenza. Bianche Dure C2, Gialle Medie C3 e Rosse Morbide C4 . queste mescole infatti non sono nè le più morbide della loro categoria ne le più dure.

Le tre mescole C2,C3, e C4 si collocano esattamente al ”centro” per caratteristiche nei loro rispettivi colori.

Al riguardo Mario Isola ha dichiarato:

“Come Spa-Francorchamps, anche Monza è un circuito particolarmente impegnativo per piloti, monoposto e pneumatici. Rispetto al 2018, quest’anno abbiamo diverse nomination per queste due gare. Per il Belgio la scelta è stata più dura rispetto allo scorso anno, mentre a Monza è leggermente più morbida. La pole 2018 di Kimi Raikkonen è stata la più veloce di sempre e visto il costante aumento delle prestazioni in questa stagione, ci aspettiamo nuovi record. Monza è un circuito sul quale è piuttosto difficile superare e lo scorso anno abbiamo visto quanto possa risultate fondamentale impostare una corretta strategia di gara. Nelle ultime due edizioni del Gran Premio d’Italia ha piovuto durante il fine settimana, aggiungendo un’ulteriore incognita a una gara sempre molto combattuta”

Delle gomme messe a disposizione i team hanno preso delle decisioni che non variano molto da quelle fatte per la pista del Belgio, altro tracciato che come Monza ha la caratteristica di essere molto veloce. Le gomme più scelte sono state quelle Rosse, le più morbide di tutto il set e che al meglio si adattano al tempio della velocità!.

Le gomme scelte dai team per Monza.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...