Se la Red Bull dovesse cambiare ancora la sua Power Unit, il pilota olandese sarebbe sanzionato con una partenza all’ultimo posto della griglia.
La Honda ha già portato la sua Spec 4 di motori sulle monoposto di Albon e Kvyat. Ora la scuderia austriaca sta valutando di cambiare il motore anche per Max Verstappen.
Infatti Christian Horner da detto che la decisione verrà presa durante la settimana dopo essersi consultati con la casa giapponese produttrice di motori. In ogni caso il nuovo motore ha dimostrato di aver portato dei miglioramenti in gara sia per RedBull che per ToroRosso. A Spa Albon è partito 17esimo ed è arrivato 5°, mentre Kvyat dalla 19esima posizione non è arrivato lontano dal suo ex compagno di squadra con un buon 7° posto
Ciò comporterebbe una penalizzazione al pilota che si ritroverebbe in ultima fila al Gp di Monza, ma il pilota di casa Red Bull non si mostra preoccupato. Max Verstappen ha dichiarato che Monza è una gara in cui si supera facilmente. Anche se la Mercedes e sopratutto le Ferrari saranno sicuramente veloci in Italia, il pilota olandese è positivo sul fatto di raggiungere le loro vetture.