Per Günther Steiner non ci sono problemi ad un possibile acquisto del pilota tedesco da parte della scuderia.
Ora che Hülkenberg ha perso il sedile della Renault sembra si sia aperto per lui uno spiraglio da parte del Team Haas. Hülkenberg dovrebbe sostituire Romain Grosjean e quindi affiancare Kevin Magnussen.
I due piloti in passato hanno avuto un piccolo scambio verbale a seguito di un incidente al GP d’Ungheria del 2017 che costrinse il tedesco al ritiro.
Nel post gara, durante un’intervista Hülkenberg si avvicina al danese e si complimenta con lui per il gioco scorretto. La risposta di Magnussen non è delle più gentili.
M: <Succhiami le palle, tesoro!>
Nulla che a distanza di due anni, due professionisti adulti non possano gestire.
Al riguardo si è espresso il team principal della Haas, il trentino Günther Steiner :
“Gestiremmo la cosa. Non si tratta di loro, ma della squadra. Siamo tutti adulti e questo è business. Sono sicuro che tutti abbiano dei colleghi con cui non piace lavorare. Ma è business, la vedo così, e queste cose vanno affrontate in maniera pratica. Ma non influenzerà le nostre scelte, perché è un problema loro, non nostro”
Anche i due piloti hanno fatto delle dichiarazione, sdrammatizzando la cosa come un semplice litigio fatto a caldo e aggiungendo che entrambi sono pronti a lavorare in team e per il team.
Hülkenberg: “Mi piacerebbe”.Onestamente, il compagno di squadra è un compagno di squadra e devi accettarlo. Con alcuni ti puoi trovare bene, ma non è un obbligo. Non penso che sarebbe una cosa che mi fermerebbe”
Magnussen: “E’ stato drammatizzato in maniera esagerata. Questa cosa ha quasi stancato” ha detto. “Tra me e Nico c’è stato solo un incidente in Ungheria due anni fa. E’ incredibile che se ne stia ancora parlando”