Blaise Matuidi parla dal ritiro della Nazionale francese su vari argomenti che l’hanno visto protagonista direttamente e indirettamente in queste settimane.

Il centrocampista della Juventus sul’episodio di razzismo a Cagliari contro Lukaku: “Voi parlate, io gioco”. Sulle voci del PSG su di lui risponde: “Si parlava di un mio ritorno al PSG? Tutto falso. Ho sempre dichiarato di trovarmi bene alla Juventus. Sono sempre stato un tifoso del PSG da quanto ero bambino, e vestire la maglia mi ha permesso di realizzare un sogno. Ma ora sono fiero di fare parte di uno dei migliori club al mondo. Il problema non si è mai presentato.

Matuidi sul razzismo in Italia: “Pessimo esempio per i bambini”

Per quanto riguarda il razzismo e sull’episodio capita a Lukaku, Matuidi dichiara: “Anche io ho avuto questo problema, ora è toccato a Lukaku. È importante prendere dei provvedimenti. Per il razzismo non c’è posto nel calcio e nella vita” – poi aggiunge – È un qualcosa che non vogliamo vedere, è cattivo esempio per i più giovani e faremo tutto il necessario per fermarlo, anche se sono episodi che riguardano una minoranza del tifo. Ma per questi individui non c’è posto allo stadio. Anche l’anno scorso ci sono stati molti dibatti, non dobbiamo cedere e darla vinta a questa gente, ma gli organismi preposti devono prendere delle decisioni, tocca a loro agire”.

Caricamento...