Parla il presidente dell’ECA Andrea Agnelli, che distende in nervi con le sue parole. Da quanto riporta Tuttosport, dalla 23esima assemblea dell’Associazione dei club europei, Andrea Agnelli ha dichiarato: “Crediamo fortemente che, qualsiasi cosa ci aspetti in futuro, dobbiamo mantenere una simbiosi forte con i campionato nazionali”

Tensioni e malumori prima della riunione di Malta, il presidente della Juve distende in nervi dichiarando: “La sensazione prima della riunione di Malta era che tutto fosse già scritto sulla pietra. Ma come avete visto tutti non è cosi. E’ stato bello vedere la partecipazione di tanti club che si sono confrontati negli ultimi due mesi, è stato l’inizio di un processo genuino, aperto e trasparente”.

Infine sulla possibile riforma del calcio e di portare ad un livello più alto ancora il calcio femminile, Agnelli dice: “Bisogna continuare a mettere i club al centro del processo decisionale, negli ultimi anni abbiamo ottenuto risultati importati come il Fair Play finanziario 2.0, rinnovato Memorandum d’Intesa e, dal 2021, ci sarà una nuova Europa League con 32 squadre aumentando cosi la partecipazione dei club. Ma oltre a questo serve anche un incentivo al settore giovanile, oltre a elevare il calcio femminile ad un livello successivo”.

Caricamento...