Il playmaker 3 volte campione NBA lascia il parquet con un tweet
Si ritira dalle scene NBA Shaun Livingston, uno dei pilastri della dinastia Warriors. Livingston è stato 3 volte campione NBA con i Golden State Warriors nel 2015,2017,2018. La guardia 34enne lascia la franchigia di Oakland e il basket con un comunicato su Twitter.
Livingston viene scelto come quarto dai Los Angeles Clippers all’ NBA Draft 2004 e con la franchigia losangelina giocherà per 4 stagioni. Le stagioni in maglia Clippers però non regalano tante gioie anzi il 26 febbraio 2007 subisce un infortunio al ginocchio che lo tiene fuori per tutta la stagione. Durante un’azione di gioco, incorre in una brutta caduta che gli provoca la rottura dei due legamenti crociati, del legamento collaterale mediale, del menisco laterale e la lussazione della rotula.
Nei successivi 6 anni cambierà per ben 9 volte squadra: Miami Heat, Oklahoma City Thunder, Washington Wizards(dove tornerà nel 2012), Charlotte Bobcats, Milwaukee Bucks, Cleveland Cavaliers e Brooklyn Nets. Il 2 luglio 2014 però arriva la chiamata della carriera: Shaun firma per i Golden State Warriors e nello stesso anno vincerà il suo primo anello NBA. Livingston era rimasto fino a quest’estate in maglia Warriors dove è riuscito a vincere altri due titoli con la squadra della Baia. La guardia di Peoria, Illinois, era free agent quando ha deciso di ritirarsi.