Gp Emilia Romagna Imola F1

L’autodromo ha appena commissionato un appalto per la modernizzazione del circuito volto al ritorni del Gp nel calendario della F1

La pista possiede già l’omologazione di Grado 1 concessa dalla FIA, ma deve apportare alcune modifiche prima di potersi candidare. I lavori sono stati affidati  Studio Dromo di Jarno Zaffelli che si occupa anche delle piste di Silverstone e del nuovo circuto olandese di Zandvoort . I lavori riguarderanno la zona dei box, con l’installazione delle hospitality, dello spazio per il Paddock Club e le tribune di servizio.

Il presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense:

“Il grande lavoro svolto dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani nel mantenere la Formula Uno in Italia potrebbe riaprire la possibilità anche al nostro storico autodromo di rivedere i bolidi rossi e tutto il Circus ritornare a sfrecciare sulle rive del Santerno . Per raggiungere un tale risultato è fondamentale avere il pieno supporto delle istituzioni regionali e metropolitane, come sta avvenendo per Monza e Mugello”

Roberto Marazzi, direttore dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, ha invece dichiarato:

“Siamo orgogliosi e fieri di poter essere considerati tra gli autodromi in grado di ospitare la Formula Uno, ricordando la grande storia e l’amore che Enzo Ferrari aveva per questo circuito”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...