src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Accordo tra NBA e Sky per il rinnovo dei diritti televisivi: tante gare in diretta e le performance delle star Usa

Arriva la notizia che si attendeva da giorni: la NBA sarà visibile in esclusiva su Sky per i prossimi 4 anni. La lega di basket americano e Sky Italia trovano l’accordo per il rinnovo del contratto dei diritti tv. Oltre alla trasmissione delle gare, Sky continuerà a collaborare alla versione italiana del sito ufficiale NBA. Ancora più NBA, con la trasmissione di oltre 300 partite live, inclusi due match del weekend, con una partita in prima serata sia sabato che domenica, per tutta la stagione.

La prossima sarà la 74° regular season e si aprirà martedì 22 ottobre 2019 concludendosi mercoledì 15 aprile 2020. Nella massima lega di basket mondiale ci saranno ben 3 italiani: Marco Belinelli con i San Antonio Spurs, Danilo Gallinari appena scambiato a Okhlama e il rookie Nicolò Melli ai New Orleans Pelicans.

Tutte le gare e la programmazione NBA sarà visibile sul canale tematico Sky Sport NBA(canale 206), con almeno una partita al giorno, highlights e analisi. Sky inoltre farà vedere tutte le partite del giorno di Natale con commento in italiano, tutto l’All-Star Weekend e tutte le gare dei playoff fino alle Finals NBA senza dimenticare il Draft. “Sky Italia è uno dei nostri partner più longevi e apprezzati “, ha affermato Elsa Memmi, Vice President EMEA, Global Media Distribution di NBA.

“Grazie al numero mai visto prima di partite live in prima serata e agli ampi spazi dedicati agli highlights a disposizione online, non c’è mai stato un momento migliore per essere un fan dell’NBA in Italia”

Parole di elsa memmi, GMD di NBA

L’annuncio è arrivato da Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport che ha dichiarato:“Siamo soddisfatti di poter annunciare il rinnovo del nostro rapporto con NBA per altri 4 anni e siamo lieti che ancora una volta NBA abbia riconosciuto in Sky il partner migliore per valorizzare il proprio brand. Sky rimane il punto di riferimento in Italia per i tanti fan e garantirà come sempre una copertura eccezionale, con ancora più partite in prima serata e la migliore qualità editoriale. Il massimo per chi ama la NBA, ma anche per coloro che inizieranno ad appassionarsi a questo sport.  Sky ancora una volta si conferma come la casa dello Sport”.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...