Parma-Cagliari highlights e gol: le azioni principali della sfida della 3 giornata di Serie A 2019/20

Il Cagliari giocherà la sua terza partita allo Stadio Ennio Tardini, la squadra di Rolando Maran dovrà affrontare il Parma senza Nainggolan, un match importante per i cagliaritani che si trovano ancora a 0 punti. Il Parma invece arriva dalla vittoria contro l’Udinese e non avrà a disposizione Grassi, Kucka e Scozzarella.

Parma-Cagliari 1-3

Il Parma scende in campo con il 4-3-3 classico usato fino a d’ora, davanti il solito tridente composto da Gervinho sul versante sinistro, mentre sul lato opposto c’è Kulusevski e come punta centrale Inglese. Il Cagliari invece sceglie la soluzione con due attaccanti, Joao Pedro e Simeone supportati alle spalle da Castro.

Il Parma inizia bene e mette in difficoltà i cagliaritani, Bruno Alves da calcio piazzato prende un clamoroso palo, la squadra di casa ad un passo dal vantaggio.

Poi al 23′ minuto arriva il gol del Cagliari, tutto nasce da un calcio d’angolo battuto sulla destra, il pallone viene rinviato dalla difesa, la palla arriva a Cigarini che con un tocco di tacco mette in profondità Nandez che con forza arriva sul fondo e mette dentro un cross basso, che deviato da un difensore arriva sui piedi del capitano Ceppitelli che mette in rete.

Al 39′ il Cagliari raddoppia, su un calcio piazzato Cigarini pennella una palla in area, il capitano stacca di testa e lo piazza in rete. Doppietta per Luca Ceppitelli.

Il primo tempo finisce sullo 0 – 2.

Il secondo tempo inizia con il Cagliari molto attento e sempre propositivo, ma al 58′ Ernani trova un varco per Darmian che mette in mezzo un pallone basso, Barillà è li pronto ad accogliere la palla e con un tocco preciso di sinistro lo mette nell’angolo sinistro. Il Parma accorcia le distanze.

Il Parma nel suo momento migliore ha un blackout a centrocampo, al 77′ Simeone scippa una palla a meta campo e va spedito verso la porta del Parma, dopo una galoppata di 60 metri mette sul palo lontano e batte Sepe. Cagliari si riporta di nuovo a distanza di sicurezza.

Il Cagliari riesce anche a portarsi sul 1 – 4 con rete di Joao Pedro, ma la Var lo annulla per un fallo del portoghese. La partita Parma-Cagliari finisce 1-3.

Caricamento...