Torino-Lecce highlights e gol: le azioni principali della sfida della 3 giornata di Serie A 2019/20

Il Toro di Walter Mazzarri cerca la vetta della classifica nel Monday Night e ospita il Lecce ancora a 0 punti. Il Torino ancora orfano di Ansaldi e Iago Falque ai box, recupera Nkoulou e il neo acquisto Verdi. Liverani ha molti infortunati e per la trasferta torinese dovrà fare a meno di Dell’Orco, Meccariello, Imbula e Lo Faso ma avrà dalla sua parte Khouma Babacar.

Torino-Lecce 1-2

Mazzarri schiera la stessa squadra che ha vinto a Parma contro l’Atalanta con Berenguer alle spalle di Belotti mentre Zaza si accomoda in panchina. Liverani opera quattro cambi rispetto alla sconfitta interna con il Verona: dentro Rispoli, Calderoni, Tabanelli e Farias al posto di Dell’Orco, Benzar, Shakhov e Mancosu.

Il Torino parte forte e all’8′ Berenguer non raggiunge di poco un cross in area di Belotti. Al 35′ però è il Lecce a passare in vantaggio: grande azione sulla fascia Falco si accentra e tira, Sirigu respinge centralmente e sulla palla arriva Diego Farias che insacca lo 0-1. Il Toro gestisce palla ma non riesce ad essere incisivo e il primo tempo termina con il vantaggio leccese.

Mazzarri inizia la ripresa buttando nella mischia Zaza per un insufficiente Berenguer e l’attaccante dopo 10 minuti si guadagna un calcio di rigore. Tabanelli trattiene l’attaccante su un corner e l’arbitro assegna il penalty. Belotti va dal dischetto e fredda Gabriel per l’1-1. Il Lecce corre ai ripari e cambia l’attacco con Babacar e Mancosu per Lapadula e Farias. I leccesi continuano ad attaccare e al 73′ Calderoni tira un bolide da fuori area che Sirigu nuovamente non respinge bene, questa volta sul pallone arriva Mancosu che segna l’1-2 che fa esplodere di gioia il tifo giallorosso.

Dopo 5 minuti Babacar ha sul suo piede il gol dell’1-3 ma Sirigu si riscatta della non grande prestazione compiendo una grande parata. Il Torino non ci sta e prova a pareggiare nuovamente il match, al 97′ su un corner Belotti viene atterrato da Rispoli ma l’arbitro dopo il consulto con il Var non assegna il penalty e fischia la fine. Il Lecce conquista i suoi primi 3 punti in questa Serie A mentre per il Toro arriva una dura sconfitta che pesa in classifica.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...