Calaiò

L’arciere in diretta a Punto Nuovo Sport su Radio Punto Nuovo è intervenuto in trasmissione, Calaiò l’ex attaccante del Napoli che ha lasciato il calcio giocato, ha espresso il suo attaccamento alla società del Napoli e alla città.

Emanuele Calaiò a Napoli ha lasciato un gran segno, infatti a suon di gol insieme ai suoi compagni ha vinto due campionati, riportando la squadra partenopea nel calcio che conta:

“L’idolo? Vuol dire che nella città dove hai giocato hai fatto bene, qualcosa hai lasciato. Vuol dire che il tuo compito è stato fatto nel migliore dei modi. Penso di aver fatto bene a Napoli. Abbiamo vinto due campionati, fatto tanti gol. Vuol dire che sono apprezzato come giocatore e come uomo. Napoli mi ha adottato. E’ da quando ho 17 anni, da quando mi sono fidanzato con mia moglie, napoletana, che vivo a Napoli. Adesso vivo qui, è casa mia. Mi fa piacere, ho fatto bene e quando per i napoletani, un giocatore del Napoli fa bene, viene portato in alto. Abbiamo vinto due campionati e riportato il Napoli dove merita”.

Emanuele Calaiò poi spiega l’attaccamento a questa città e alla squadra del Napoli, e racconta della sua emozione quando vede questa squadra giocare in europa e competere con le grandi squadre europee. Poi spiega cosa farà dopo il calcio giocato e del suo ruolo come responsabile del settore giovanile della Salernitana:

Vedere il Napoli in Champions e ripensare che io, negli anni, ho fatto questa trafila importante, è una vittoria che sento anche mia. Dirigente della Salernitana? A gennaio faccio 38 anni, avevo l’ultimo anno di contratto. Ho preso la decisione l’anno scorso, dopo 20 anni di giri, volevo fermarmi. Ho avuto questa possibilità di giocare a Salerno ed avvicinarmi a casa. Il mio contratto finiva a Giugno, ho anticipato di qualche mese perché mi è stato proposto un ruolo importante in società ed è quello che volevo fare in futuro, l’ho colto al volo. Restare a casa a girarmi i pollici non era il mio obiettivo. Sarò responsabile del settore giovanile della Salernitana”.

Caricamento...