Il pilota della Racing Point è stato ammonito per un comportamento pericoloso avuto nei confronti del pilota della Haas

Il piccolo incidente è avvenuto il curva 21 durante le FP2. Il pilota messicano si stava preparando a fare un giro veloce, Magnussen si appresta a superarlo, ma Perez allarga la traiettoria e costringe il danese ad andare a muro, riportando danni lievi alla vettura.

Perez ha criticato il tentativo di sorpasso di Magnussen così::

“Non esiste una regola rigorosa, ma esiste un accordo fra gentiluomini .”

Il danese ha dichiarato che stava sorpassando Perez perché sembrava che il messicano stesse per entrare ai box.

“Non so quali fossero davvero le sue intenzioni. Non so se è andato fuori linea per caso, perché si stava concentrando su qualcos’altro o cosa, ma è andato fuori linea. Sono rimasto sulla traiettoria e sono stato spinto contro il muro … mi aspetto che sia stato solo un incidente involontario

Infine, sempre Magnussen, ha chiuso il discorso dicendo che l’accaduto non è grave, non chiederà sanzioni e non è più preoccupato per l’alterco.

IL Video dell’icidente:

https://www.facebook.com/Formula1/videos/2019-singapore-grand-prix-perez-and-magnussen-almost-collide/950289558637087/

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...