Bologna-Roma highlights e gol: le azioni principali della sfida della quarta giornata di Serie A 2019/20
Alle 15 il programma pomeridiano presenta tra le altre la sfida tra Bologna e Roma al Dall’Ara. I padroni di casa arrivano dalla bella rimonta di Brescia e vogliono continuare sulla buona strada anche davanti ai propri tifosi. Per la Roma settimana europea che ha confermato i passi in avanti dei giallorossi delle ultime settimane.
Bologna-Roma 1-2
Mihajlovic compie due cambi rispetto a Brescia con Poli e Destro dentro al posto di Dzemaili e Palacio. Confermatissimi i tre trequartista Orsolini, Soriano e Sansone. Fonseca schiera gli stessi undici che hanno vinto a Roma con il Sassuolo con Kluivert, Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. Out Zaniolo dopo la ottima prova con il Başakšehir.
Il primo tempo vede le due squadre attente e pronte a colpire ma i due portieri non sono mai impegnati seriamente. Unica azione degna di nota è il tiro di Kolarov al 23′ che esce di pochi centimetri. Le due squadre quindi vanno negli spogliatoi con il risultato ancora bloccato. Il secondo tempo vede subito un cambio per il Bologna con l’ingresso di Krejci per Dijks.
Al 49′ cambia il risultato: punizione per la Roma che batte magistralmente Kolarov e gonfia la rete alle spalle di Skorupski. Vantaggio Roma che dura 5 minuti perché lo stesso Kolarov atterra Soriano in area e l’arbitro assegna il penalty. Sansone va sul dischetto e supera Pau Lopez per l’1-1. Il Bologna preso dall’entusiasmo e prova a vincerla quando Soriano lascia partire un gran tiro che solo un grande Pau Lopez evita il gol.
Iniziano i cambi con Fonseca che inserisce Zaniolo e Spinazzola mentre il Bologna inserisce Palacio e Santander. La Roma ha due chance con Dzeko e Pellegrini ma entrambe le conclusioni non sono precise. All’85’ Mancini già ammonito fa fallo e prende la seconda ammonizione che gli costa il finale di partita anticipato, Roma in 10. Il Bologna con l’uomo in più ci prova con maggiore foga ma al 94′ Pellegrini crossa in area e trova Dzeko di testa che segna il gol del vantaggio giallorosso. Tifosi romanisti in trasferta che scoppiano di gioia per una vittoria che ormai sembrava impossibile. 3 punti importanti per la banda di Fonseca che anche soffrendo non molla la propria idea di gioco. Per il Bologna grande rammarico per una partita che sembrava ormai in mano, grave la passività difensiva sul gol del vantaggio Roma.