Atalanta – Fiorentina 2-2 highlights e gol : le azioni principali della gara valevole per la quarta giornata di Serie A
Lo stadio Ennio Tardini di Parma ospita la partita tra Atalanta e Fiorentina. La Dea giocherà le prime due partite casalinghe lontane da Bergamo causa lavori di ristrutturazione allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.
Partita vivace, combattuta e con un finale all’ultimo respiro, continua il lunghissimo digiuno di vittorie della Viola che va avanti dal 17 febbraio.
Analisi di Atalanta – Fiorentina 2-2
Gara che parte in salita per l’Atalanta a causa di uno sfortunato autogol. Infatti al 25′ sugli sviluppi di un corner arriva un pallone a Chiesa che calcia al volo, decisiva la deviazione di Palomino. Inizialmente il gol è stato assegnato all’attaccante della Fiorentina ma successivamente la Lega Serie A ha rettificato la decisione assegnando autogol al difensore.
La Dea dopo un minuto è vicina al gol del pareggio con Duvan Zapata che intercetta un retropassaggio di Milenkovic per Pezzella. L’attaccante colombiano tira però a lato.
La Viola trova il raddoppio al 65‘, fatale incertezza di Palomino con Chiesa che ne approfitta e serve al centro Ribery. Il calciatore francese riesce a coordinarsi alla perfezione calciando al volo e trova il suo primo gol in Serie A.
Partita che è tutt’altro che terminata, all’84′ i bergamaschi accorciano le distanze con il gol del subentrato Ilicic. Assist al bacio di Gomez controllato abilmente dallo sloveno che riesce a concludere nello stretto.
Al 92′ Pasalic trova il gol del pareggio ma viene annullato dall’arbitro in seguito al controllo VAR. De Roon infatti ha servito il calciatore croato con un tocco di polso.
L’Atalanta trova il clamoroso pareggio nell’ultima occasione della partita. Corner al 95′, sale anche Gollini, la palla arriva a Castagne che conclude al volo trovando il gol del 2-2.