Il tecnico della Juventus nella conferenza stampa pre-Brescia parla della situazione infortuni
Maurizio Sarri parla alla vigilia della sfida di campionato contro il Brescia di domani e rilascia informazioni importanti sulla tenuta fisica della sua squadra e soprattutto di Cristiano Ronaldo e Higuain. Il tecnico infatti afferma che il fuoriclasse portoghese potrebbe riposare a causa di un piccolo affaticamento muscolare mentre per l’argentino colpito al volto da Veloso nella gara di sabato si è esclusa la frattura al naso.
“Valuterò i cambi. Ronaldo ieri aveva un piccolo problema agli aduttore ed è normale. Valuterò i dati e capirò per chi è indispensabile il riposo”.
Sarri su ronaldo
Sarri poi ha parlato degli avversari come una squadra organizzata e pericolosa in questo periodo del campionato. “In questo momento il Brescia è pericoloso, neopromossa che sta facendo bene, è in condizione e l’esordio di Balotelli può dare una botta di entusiasmo all’ambiente” dichiara il tecnico toscano.
Infine l’allenatore bianconero parla del suo processo di apprendimento con la Juventus e sull’importanza di alcuni giocatori: “Con la Juventus è un processo di apprendimento reciproco: io devo capire bene cosa posso fare, la squadra deve comprendere cosa chiedo. È una fase di evoluzione e ci stiamo lavorando”.
“In questo momento è diventato indispensabile per noi Matuidi per motivi tattici, un altro giocatore importante lo stava diventando Douglas Costa, poi purtroppo è arrivato l’infortunio. Un giocatore che mentalmente ci sta mancando tanto invece è Giorgio (Chiellini).
Sarri dice la sua su diversi calciatori