Il coach del Treviso prolunga la sua permanenza con i Leoni.

Il tecnico neozelandese nato Kaponga il 31 Agosto del ’71, inizia la sua carriera nella patria natia guidato la squadra di Taranaki, ma si fa notare alla guida dell‘under 19 neozelandese con cui conquista un primo posto nell’ 1987 alla Coppa del Mondo e un terzo nell’1991. Dal 2008 per otto anni guida la nazionale canadese, conquistando importanti risultati per la squadra ai mondiali.
Nell’anno successivo (2016) Kieran passa ad allenare il Benetton Treviso.

Kieran Crowley ha rilasciato una dichiarazione in merito alla notizia del rinnovo:

“Sono molto felice di continuare la mia esperienza con il Benetton Rugby, sono arrivato tre anni fa credendo in questo progetto ed oggi firmo nuovamente perché continuo a crederci. Stiamo lavorando nella giusta direzione, in un club composto da persone che, a prescindere dal ruolo e dal grado, fanno del proprio meglio per il bene della società. L’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di importante, ma quello che sta per cominciare è un nuovo anno, con nuove sfide, si riparte da zero per cui sta a noi continuare a lavorare duro e crescere per raggiungere nuovi traguardi”

Al suo arrivo nel Benetton Treviso la squadra aveva appena toccato l’ultima posizione nel campionato. Kieran ha esordito alla guida dei biancoverdi nell’estate del 2016 dando una forte spinta al club che l’anno seguente stabilisce con lui i migliori risultati della storia del team nel Pro14 con il 5° posto ed il record di vittorie, ben 11! Lo scorso anno poi conseguono l’accesso ai quarti di finale del torneo per la prima volta. A livello personale il tecnico ha conquistato lo scorso 5 maggio il titolo di ”Coach of the Year”, facendo di lui il primo tecnico ad allenare una squadra italiana a conquistare questo titolo.

Crowley al ritiro del premio di “Coach of the Year” a Dublino il 5 Maggio 2019

Il direttore sportivo biancoverde Antonio Pavanello.

“Dopo un’estate di trattative, siamo orgogliosi di proseguire il nostro progetto con Crowley e cui lui abbia scelto ancora il Benetton Rugby nonostante le offerte ricevute da importanti club. La nostra soddisfazione viene rafforzata dalla ferma convinzione che Kieran è la giusta figura per proseguire questo nostro percorso, metteremo a sua disposizione i migliori mezzi, certi di poter raggiungere grossi risultati insieme. Infine tengo ad esprimere la mia personale felicità perché in Kieran ho trovato un tecnico con il quale lavorare bene, condividere le mie idee ed avviare un progetto di lungo termine”

Il Presidente del Benetton Rugby Amerino Zatta

“Sin dal suo arrivo Crowley ha dato prova del suo valore portando la sua cultura, la sua idea di rugby ed i risultati conseguiti lo dimostrano. E’ l’allenatore con il quale siamo cresciuti nelle ultime tre stagioni e per cui siamo estremamente felici di essere riusciti a trattenerlo nella speranza di continuare a gioire insieme”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...