Genoa-Bologna highlights e gol: le azioni principali della sfida della quinta giornata di Serie A 2019/20

A Marassi va in scena la sfida tutta rossoblu tra Genoa e Bologna. Il Grifone vuole riscattare gli ultimi risultati negativi e regalare una vittoria davanti ai propri tifosi. Il Bologna viene dalla sconfitta nel finale contro la Roma e vuole riprendere il buon inizio di campionato.

Genoa-Bologna 0-0

Andreazzoli fa tanto turnover cambiando 5 calciatori: Romero, Ghiglione, Lerager, Barreca e Pinamonti sostituiscono Biraschi, Ankersen, Pajac, Saponara e Favilli. Nel Bologna invece cambia solo il terzino destro con Krejci al posto di Dijks e la punta con Palacio per Destro.

La partita inizia con un occasione a testa con Schöne e Soriano che ci provano di fuori ma entrambi i tiri escono larghi di poco. Al 31′ Schöne prende la traversa su punizione e Lerager non riesce a respingere nello specchio della porta. Non ci sono più emozioni nella prima frazione e le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato ancora bloccato.

Il secondo tempo inizia con una grande azione del Genoa che libera Barreca al tiro ma Skorupski è pronto e respinge. Il Bologna risponde con Sansone ma la palla colpisce solo l’esterno della rete. Al 73′ Schöne atterra Soriano in area e l’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Sul dischetto va Sansone che fa lo scavetto ma colpisce la traversa. Da qui ne nasce una piccola rissa perché i calciatori del Genoa non hanno apprezzato il gesto beffardo di Sansone.

Nel finale di gara Soriano ha la chance per la vittoria bolognese ma spara alto da pochi metri e decreta il pareggio a reti bianche. Buon punto per il Genoa visto l’andazzo del secondo tempo che muove la classifica. Per il Bologna punto che sta stretto per le tante occasioni sbagliate nei secondi 45 minuti.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...