Questo week-end i quattro piloti saranno penalizzati sulla griglia di partenza

Red Bull e la Toro Rosso hanno deciso di sacrificare qualche posizione al Gp di Soči in favore di miglioramenti alle vetture. La Honda introdurrà in russia nuovi motori ICE Spec-4 sulle vetture di tutti i piloti, inoltre Kvyat cambierà completamente tutto il motore. Il risultato è una penalità di 5 posizioni per Verstappen, Albon e Gasly, Kyviat invece partirà dal fondo della griglia nel suo Gran Premio di casa.

Verstappen è comunque fiducioso delle sue possibilità in Russia e scherza:

“L’anno scorso siamo partiti da dietro e il sorpasso non sembrava un grosso problema da queste parti. Forse i team di metà griglia sono un po ‘più competitivi quest’anno, ma dovrebbe andare bene. Si potrebbe perdere un po’ di tempo con i ragazzi davanti, ma realisticamente parlando, penso che mi qualificherò comunque quarto o quinto, quindi non cambierà molto.”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...