src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

I piloti non sono contenti della decisione presa da Liberty Media d cambiare il sistema con cui funzionano le qualifiche

Liberty Media ha proposto a Ginevra di cambiare le qualifiche attuali con una mini gara di 100km, circa 25 giri. Durante la conferenza post-Singapore i poloti fra le altre cose sono stati interpellati al riguardo. Tutti si sono opposti chi più chi meno gentilmente.

Magnussen: “Brutta idea quella delle mini gare per le qualifiche, a me non piace”

Bottas: “Sarebbe un peccato perdere le qualifiche, a tutti noi piace portare la macchina a limite per il giro secco. Sarebbe un peccato”

Se proprio si deve cambiare, Raikkonen auspica invece un ritorno al passato:

Raikkonen: “Magari in qualifica mini gare potrebbero andare bene, dipende da come vengono strutturate. Ma io tornerei al giro secco come ai miei esordi. Ci sono stati tanti format, ma non è che poi sia cambiato granché”

Stroll: “Una mini gara di 25 giri? Porterebbe via diverse emozioni. Sarebbe una specie di trenino in qualifica”

Si sono espressi i merito anche Hamilton e Vettel, quest’utlimo con toni meno diplomatici.

Hamilton: “Chi ha proposto questa idea non sa di cosa sta parlando”

Vettel: “Per me è sarebbe una completa stron_ata. Non so chi sia il genio che abbia avuto questa idea, ma è completamente sbagliata”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...