Il pilota francese ha lasciato la Mercedes e ha scelto la Renault. Avrebbe dovuto debuttare ad Abu Dhabi ma forse salta tutto.

Ocon gareggerà in Renault l’anno successivo, confermando così il suo ritorno in F1 con un team di costruttori.Una buona possibilità con il pilota francese che così può ritornare a lavorare con il team che lo portò in F1 ai suoi esordi (il team Renault è lo stesso della Lotus).

Leggi anche: Esteban Ocon ritornerà in F1

Nessun pentimento per la scelta di lasciare la Mercedes. Il progetto Renault mi attira e personalmente non credo sia un brutto cambiamento. Voglio aria fresca, consigli e un nuovo modo di pensare e vivere le corse. Potevo spingere per un contratto annuale, così da avere una chance di tornare in Mercedes nel 2021, ma alla fine ho scelto un accordo solido. Avrò la possibilità di guidare per un produttore e la ritengo una grossa opportunità. Sul resto invece cercherò di fare il massimo con quello che avrò”.

Sul test/debutto ad Abu Dhabi Ocon afferma:

“Non è ancora stato deciso, ma sicuramente ho ancora del lavoro da fare. Probabilmente non testerò per la Renault ad Abu Dhabi, ma chiaramente vorrei iniziare il prima possibile. Dipenderà dai contratti e dai capi. Saranno loro a prendere una decisione in merito”.

Leggi anche:

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...