Bottas ha discusso con il team per la scelta fatta a Singapore che gli ha fatto chiudere il GP in P6.

Lo scorso week-end durante il GP di Singapore il pilota finnico aveva la possibilità di trovarsi davanti a Hamilton, ma una strategia di gara ha deciso che Bottas dovesse cedere la posizione ad Hamilton che era in uscita dai box.

Per farlo Bottas ha dovuto rallentare e questo gli è costata la posizione su Verstappen che lo ha superato senza troppi problemi. Come se non bastasse, nel seguito della gara Bottas ha dimostrato di averne di più del 5 volte campione del mondo, ma non poteva superarlo a causa delle direttive ricevute.

Matematicamente Bottas può vincere il mondiale e sente anche la pressione di 3 piloti a meno di 40pt da lui in classifica piloti. Detto questo è chiaro che il finladese abbia avuto qualcosa da ridire con il team:

“Ovviamente esaminiamo tutto nei minimi dettagli con il team. Sono stato in sede martedì e abbiamo avuto degli incontri a riguardo e che terremo per noi, qualunque cosa si sia detto. Dobbiamo solo assicurarci che non ricapiti quel tipo di situazione. ”

Valtteri ora guarda al Gp di Russia che per lui sembra essere una pista favorevole. Nel 2017, appena arrivato in Mercede per sostituire Rosberg, vince a Soči, per la prima volta nella sua carriera. L’anno seguente chiuderà in 2nd posizione dietro Hamilton. Quest’anno sembra avere tutte le intenzioni di ritornare primo

“Sicuramente, ti dà la sicurezza affrontare un week-end quando sai che in precedenza questa è stata una delle tue migliori piste. È ovviamente un bel modo per iniziare il fine settimana, ma in ogni caso, inizi sempre da zero. Ci sono ancora un bel po’ di punti da accumulare per il resto dell’anno, quindi sicuramente devo continuare a dare il meglio e dobbiamo farlo come squadra per ottenere il maggior numero di punti. Sto concentrandomi su obbiettivi a breve termine. Il prossimo è questo fine settimana, provo a vincere la gara, poi alla fine dell’anno vedremo.

Riguardo alla situazione punti e alla possibilità di vincere il Mondiale:

Non sto pensando troppo alla situazione del campionato; Sto pensando alla mia prestazione e alla nostra prestazione di squadra”

Bottas ricorda il successo del 2017 a Soči. “Lo Champagne non è mai stato così dolce”

Bottas è stato rinnovato per un anno dalla Mercedes, ma non sa cosa accadrà per la stagione del 2021. questo mette pressione al pilota che sogna sicuramente di vincere un Mondiale e al momento una scuderia come la Mercedes è uno dei posti migliori per ottenere il titolo!

Attuale situazione in classifica (27-09-2019)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...