Il pilota tedesco rischia di rimanere senza posto a sedere. Una delle sue poche possibilità risiede nella Williams. Russel parla si esprime a riguardo.

Come già anticipato in un recente articolo, Nico Hülkenberg rischia di rimanere fuori dalla F1. Ormai le uniche sue possibilità sono in Alfa Romeo e William.

Anche se non confermato, Giovinazzi sembra essere plausibilmente confermato anche per la prossima stagione. In Williams invece, Kubica ha annunciato il suo addio alla scuderia e alla F1 in generale. La notizia ha liberato definitivamente un posto, che però potrebbe già essere prenotato da Nicholas Latifi, attuale 3° pilota in William.

George Russel senza sbilanciarsi, si è espresso positivamente ad una possibilità di avere Hülkenberg in Williams

“La mia preferenza è quella di avere il pilota più veloce possibile accanto a me  Voglio un’altra opportunità per poterlo mostrare. Anche perché sto dando il massimo per dare prova a tutti di quello che so fare. Voglio un’altra opportunità per poterlo mostrare. Ultimamente mi sto concentrando su me stesso, sul lavoro che devo fare, sui miei ingegneri. Mi sento pronto per prendere il controllo, comandare il team in caso arrivasse da noi un pilota al primo anno, ma sarei altrettanto pronto e felice di avere accanto un pilota con grande esperienza. Ad esempio Hulkenberg, il quale ha una buona reputazione ed esperienza. Sono sicuro che potrei imparare ancora tante cose da lui, mi darebbe un’ottima opportunità per mostrare quello che so fare”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...