Il difensore azzurro era stato espulso nel finale contro il Cagliari per aver protestato con l’arbitro

Kalidou Koulibaly dovrà saltare le prossime due gare del Napoli in Serie A. Infatti il giudice sportivo lo ha squalificato per le prossime due gare del Napoli contro Brescia e Torino.

Il motivo della squalifica di Koulibaly da parte del Giudice Sportivo è quello di aver inveito contro il direttore di gara dopo la rete di Castro. Ecco il verdetto: “due giornate di squalifica, al 43° del secondo tempo, assumendo un atteggiamento irriguardoso, rivolto del Direttore di gara un’espressione gravemente ingiuriosa, reiterando tale comportamento mentre usciva dal terreno di giuoco dopo la conseguenziale espulsione”.

Ancelotti dovrà quindi schierare forzatamente Manolas e Luperto domenica alle 12.30 contro il Brescia visto l’infortunio a Maksimovic. L’allenatore spera di poter recuperare il difensore serbo per la difficile trasferta di Torino. Oltre a Koulibaly, squalificati Reina del Milan e Murillo della Sampdoria per una giornata mentre De Paul dovrà scontare l’ultima giornata di stop.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...