Lazio-Genoa highlights e gol: le azioni principali della sfida della sesta giornata di Serie A 2019/20

All’Olimpico di Roma va in scena la sfida tra la Lazio di Simone Inzaghi e il Genoa dell’ex Roma Andreazzoli. I biancocelesti vogliono rifarsi dalla sconfitta di San Siro dove aveva creato tanto senza però concludere e vuole conquistare i 3 punti. Il Genoa per conto suo ha la spasmodica voglia di punti per migliorare la classifica abbastanza deludente.

Lazio-Genoa 4-0

Inzaghi fa parecchio turnover rispetto alla gara di Milano con ben 5 cambi: tornano in campo Radu, Marusic, Lucas Leiva, Lulic e Immobile. L’attaccante napoletano ha chiarito la sua posizione con l’allenatore. Andreazzoli ne cambia tre rispetto al pareggio con il Bologna: dentro El Yamiq, Cassata e Sanabria, fuori Zapata, Schone e Pinamonti.

La Lazio inizia subito con la quinta marcia e al 7′ minuto Milinkovic Savic dal limite dell’area piazza il tiro all’angolo basso dove Ionut Radu non può arrivare. Il Genoa risponde subito con Romero ma Strakosha compie una grande parata e salva i biancocelesti. Immobile prova per due volte la rete personale ma prima un difensore e poi Radu gli negano la rete personale. La partita continua con occasioni su entrambi i fronti e al 25′ il Genoa ne ha ben due consecutive ma Strakosha alza il muro e nega il pareggio genoano.

Al 35′ Immobile fa una grande azione personale e serve Luis Alberto che fa il 2-0. Tuttavia l’arbitro grazie all’ausilio del Var annulla per un fallo di Milinkovic-Savic ad inizio azione. Dopo 5 minuto però la Lazio raddoppia per davvero: Radu raccoglie un pallone sullo spigolo dell’area e calcia meravigliosamente sul secondo palo fulminando il portiere omonimo del Genoa. Termina un bellissimo primo tempo sul 2-0 Lazio.

Il secondo tempo inizia con un occasione per Sanabria che di testa colpisce a lato. Al 59′ Caicedo, subentrato a Correa, riceve palla da Milinkovic-Savic, supera il portiere e segna il 3-0 per i padroni di casa. Genoa che si spegne e concede anche il quarto gol alla Lazio: Luiz Felipe fa una grandissima azione personale e serve Ciro Immobile in profondità che in 1 Vs 1 buca Radu.

La gara termina 4-0 per la Lazio che sale a 11 punti in classifica e ritorna in zona Europa. Una Lazio cinica e bella quando attacca e con uno Strakosha in lucido. Per il Genoa l’ennesima sconfitta che mette in serio pericolo la panchina di Andreazzoli (qui l’articolo dedicato).

Lazio-Genoa 4-0

7′ Milinkovic-Savic, 40′ Radu, 59′ Caicedo, 78′ Immobile

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Marusic, Milinkovic-Savic (dal 74′ Parolo), Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa (dal 52′ Caicedo), Immobile (dal 86′ Adekanye).

GENOA (3-5-2): Ionut Radu, Criscito, Romero, El Yamiq, Barreca (dal 46′ Pajac), Cassata (dal 69′ Schöne), Lerager (dal 46′ Pandev), Radovanovic, Ghiglione, Kouamé, Sanabria.

Ammoniti: El Yamiq, Sanabria, Caicedo.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...