Il team principal della Haas attacca gli steward dopo il Gp di Soči
Durante la gara in Russia Magnussen per difendere la sua settima posizione da Sainz va fuori pista e rientra in modo non regolamentare. Viene così penalizzato di 5 secondi che bastano a fargli perdere una posizione (dalla 8 alla 9).
Secondo il danese non aveva altre possibilità per poter rientrare in pista in sicurezza e ha commentato l’accaduto con un delicato ”stronzate!”
Anche Günther Steiner, team principal della Haas non ci è andato leggero definendo gli steward della fia “stupidi idioti”:
“Non ha senso sollevare ora la questione, perché nessuno farà qualcosa a riguardo. Quante volte devo dirlo? È come un disco rotto. Alcuni degli steward non sono in grado di fare gli steward. Non posso sollevare di più la questione perché dopo un po ‘… dirò solo questo… non sprecherò più tempo a scrivere lettere a nessuno. Alcuni steward dovrebbero leggere il regolamento.”
Ora la FIA potrebbe decidere una sanzione per Steiner. Michael Masi ha dichiarato
“Alla fine siamo tutti qui per fare un lavoro. Noi, i funzionari, le squadre, tutti. Ci deve essere un livello di rispetto reciproco. Per quanto riguarda i commenti specifici, non li ho sentiti. Per cui vorrei non commentarli sino a quando non li udirò. Se qualcosa che è stato detto è inappropriato, c’è chi si occuperà degli elementi giudiziari al di là dell’evento”.