Barcellona-Inter highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata dei gironi di Champions League
L’Inter dopo il deludente pareggio interno contro lo Slavia Praga vola a Barcellona per sfidare i blaugrana al Camp Nou nella seconda giornata dei gironi di Champions League. Antonio Conte non avrà a disposizione Lukaku mentre Valverde recupera sia Messi che Dembelè (qui l’articolo dedicato). Inter che ha voglia di regalarsi una nottata magica e punti importanti.
Barcellona-Inter 2-1
Valverde schiera un 4-3-3 con l’attacco atomico Griezmann-Suarez-Messi e con De Jong mezzala al fianco di Busquets e Arthur. Conte invece mette giù il solito 3-5-2 con Lautaro e Sanchez in attacco. Sensi e Barella scudieri di Brozovic in mezzo al campo.
Neanche il tempo di iniziare la gara è l’Inter passa in vantaggio: grande azione di Lautaro Martinez che si porta a spasso Lenglet e calcia sul secondo palo dove Ter Stegen non può nulla. Vantaggio Inter che spiazza il Barcellona. Griezmann ci prova di testa al 14′ ma la palla va alta. L’Inter però è più pericolosa e si inserisce nelle pieghe della difesa spagnola facendole male. Al 37′ Lautaro di testa la piazza ma Ter Stegen compie una grande parata e nega il raddoppio. Prima della fine del primo tempo ci prova anche Sensi ma la palla è leggermente alta sopra la traversa. Il primo tempo termina con il vantaggio meritatissimo dei nerazzurri.
Il secondo tempo inizia con un cambio per il Barcellona che cambia la gara: esce Busquets, entra Vidal e De Jong passa a fare il mediano. Al 58′ proprio Vidal serve un Suarez solo al limite dell’area che calcia in scivolata mettendola dove Handanovic non può nulla. Grandissimo gol del Pistolero che pareggia i conti. L’Inter dopo il gol subito inizia ad indietreggiare e non riesce più a ripartite.
Conte ci prova con i cambi facendo entrare Gagliardini, D’Ambrosio e Politano ma il Barcellona inizia a schiacciare i nerazzurri. All’84’ Messi fa una gran azione in solitaria e se ne porta a spasso 3, serve Suarez al limite dell’area che fa un gran stop a seguire e fulmina Handanovic per il 2-1. L’Inter ci prova nel finale ma la gara termina con la vittoria del Barcellona. I nerazzurri amareggiati per una gran prestazione di squadra e dei singoli ma senza aver portato punti a casa. Adesso toccherà fare due grandi gare con il Borussia per provare a qualificarsi.
Barcellona-Inter 2-1
2′ Lautaro Martinez, 58′ 84′ Suarez
BARCELLONA(4-3-3): Ter Stegen, Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Semedo, De Jong, Busquets (dal 53′ Vidal), Arthur, Griezmann (dal 66′ Dembele), Suarez, Messi.
INTER(3-5-2): Handanovic, Godin, Skriniar, De Vrij, Asamoah, Sensi (dal 79′ Politano), Brozovic, Barella, Candreva (dal 70′ D’Ambrosio), Sanchez (dal 66′ Gagliardini), Lautaro Martinez.
Ammoniti: Barella, Griezmann, Pique, Sergi Roberto, Vidal, Sanchez(non dal campo).