La neonata AEW debutta in TV con il programma televisivo Dynamite, show di wrestling in onda il mercoledì sera. Ecco i risultati e le immagini dell’evento
Momento importantissimo nella storia del wrestling, il 2 ottobre a Washington si è tenuto il primo show televisivo della neonata AEW.
La All Elite Wrestling (AEW) fondata da Tony e Shahid Khan (proprietari dei Jacksonville Jaguarsi in NFL e del Fuhlam), è una federazione che si è posta l’obiettivo di rivoluzionare il mondo del wrestling.
Dopo tantissimi anni infatti la WWE ha una seria contendente sul mercato che proverà a contrastare la sua egemonia negli Stati Uniti e nel mondo.
Gli atleti messi sotto contratto da Tony Khan sono tra i migliori in circolazione come ad esempio gli Young Bucks, Kenny Omega e tanti altri.
Non mancano numerosissimi talenti e nomi grossi ex WWE, come ad esempio Cody Rhodes, la leggenda e anche primo AEW World Champion Chris Jericho, Jon Moxley (precedentemente conosciuto come Dean Ambrose, è stato uno dei nomi di rilievo in WWE negli ultimi anni), il veterano Dustin Rhodes (ex Goldust, anche lui è tra le leggende del business), Shawn Spears (ex Tye Dillinger in WWE) e PAC (prima conosciuto come Neville).
La rete televisiva statunitense TNT trasmetterà gli episodi di Dynamite, lo show della AEW (attualmente la federazione non ha ancora accordi per la trasmissione su reti italiane).
Risultati dell’evento
Cody Rhodes sconfigge Sammy Guevara per schienamento
MJF sconfigge Brandon Cutler per sottomissione
PAC sconfigge Hangman Page per sottomissione
Riho sconfigge Nyla Rose per schienamento diventando la prima campionessa femminile AEW
Chris Jericho, Santana e Ortiz sconfiggono per schienamento gli Young Bucks e Kenny Omega.
Durante il match interviene Jon Moxley che attacca Kenny Omega e gli infligge una Dirty Deeds/Death Rider su un tavolo di vetro.
Nel post match ci sarà l’esordio di Jack Hager (ex Jack Swagger in WWE)
Ecco le immagini del suo debutto :