Scopriamo la nuova stagione NBA analizzando squadra per squadra: i calabroni di sua maestà Micheal Jordan, i Charlotte Hornets!
Oggi analizzeremo i nuovi Charlotte Hornets orfani di Kemba Walker e con tanto materiale grezzo. Scopriremo le loro caratteristiche, i punti deboli, acquisti e cessioni, l’obiettivo stagionale e l’uomo chiave.
Charlotte Hornets
Stagione 18/19: 9° ad Est, record: 39-43
Charlotte inizia una stagione che dalle aspettative non promette niente di buono. Micheal Jordan e i suoi hanno combinato un po’ di casini in quest’estate dopo la dipartita di Kemba Walker rimpiazzandolo non con un gran giocatore ma con tanti interpreti che difficilmente possono colmare il vuoto. Kemba nelle scorse stagioni ha preso spesso per mano da solo la franchigia portandola a risultati migliori rispetto al valore della squadra. Rozier non è capace di fare ciò e aspettarselo dai giovani Monk e Bridges sembra quantomeno azzardato.
Inoltre sono partiti altri pezzi di esperienza come Lamb, Kaminsky e soprattutto Parker che rendono la squadra più deboli in mentalità. Tutto questo fa pensare alla stagione da tanking per Charlotte che potrebbe cambiare strategia e cercare la crescita dei suoi giovani ragazzi e sperare in una pick alta al prossimo Draft. I tifosi quindi non possono che sperare in una stagione di passaggio con la speranza che His Airness non ne combini altre sul mercato.
Roster 2019/20
- #7 Dwayne Bacon
- #5 Nicolas Batum
- #8 Bismack Biyombo
- #0 Miles Bridges
- #31 Joe Chealey
- #23 Robert Franks
- #4 Devonte’ Graham
- #9 Willy Hernangomez
- #20 Ahmed Hill
- #14 Micheal Kidd-Gilchrist
- #10 Caleb Martin
- #11 Cody Martin
- #1 Malik Monk
- #55 Josh Perkins
- #12 Terry Rozier
- #23 Kobi Simmons
- #25 PJ Washington
- #54 Thomas Welsh
- #2 Marvin Williams
- #40 Cody Zeller
Acquisti
Terry Rozier, PJ Washington, Robert Franks, Ahmed Hill, Caleb Martin, Cody Martin, Josh Perkins, Kobi Simmons, Thomas Welsh.
Cessioni
Kemba Walker, Frank Kaminsky, Tony Parker, Jeremy Lamb, Shelvin Mack, JP Macura.
Punti deboli
Una squadra senza leadership che negli ultimi anni ha avuto un leader tecnico e carismatico che l’ha trascinata accuserà sicuramente il cambio di gioco. Il roster inoltre presenta molti buchi e molti giovani alla prima esperienza NBA.
Punti di forza
Punti di forza veramente pochi: Monk e Bridges se esplodono possono portare qualche vittoria in più, Rozier è un giocatore affidabile così come Batum, Hernangomez può essere importante se gioca come al Mondiale.
Uomo chiave
Miles Bridges/Malik Monk
Obiettivo stagionale
Il focus della stagione non può che essere proiettato al Draft 2020 quindi tanking e crescita dei giovani.
Previsione: 11° ad Est, record: 33-49