Danilo Fischetti e Giosuè Zilocchi sono stati convocati in nazionale per sostituire gli infortunati
Nel match contro il Sud Africa, l’Italia ha avuto la sfortuna di perdere entrambi i piloni per infortunio. Ferrari ad inizio partita e poi Riccioni al 18′ che era subentrato proprio per sostituire Ferrari.
Il commissario tecnico della nazionale italiana Conor O’Shea ha così convocato Danilo Fischetti e Giosuè Zilocchi provenienti entrambi dalle Zebre. Entrambi erano quindi impegnati nel torneo Pro 14 attualmente in corso e hanno saltato la sfida di sabato contro i Dragons.
Fischetti ha 21 anni e gioca nel ruolo di pilone sinistro, al momento è a 0 caps è quindi questa sarà la sua prima volta ufficiale con la maglia azzurra.


Zilocchi è un pilone destro di 22 anni, ed ha già giocato due partite in azzurro contro il Giappone e l’Irlanda nei Test Match del 2018.


Ci sono dei dubbi anche sulla presenza di Lovotti, espulso per un fallo al 43′ e per Nicola Quaglio coinvolto anche lui nel placcaggio irregolare su Duane Vermeulen . Entrambi sono a rischio squalifica e la sentenza è prevista per domani alle 12:30, 5:30 italiane.
Leggi al riguardo: “Lovotti e Quaglio sanzionati con una squalifica“
La sequenza di immagini che mostrano il fallo di Lovotti e Quaglio